giovedì 6 agosto 2020

GABRIEL'S INFERNO - PARTE 2


Era da mesi che aspettavo il continuo di GABRIEL'S INFERNO e in qualche modo mi ero convinta che dovesse trattarsi della parte conclusiva del libro. Errore mio, perché a quanto pare il primo volume della saga si è deciso di dividerlo in tre parti e, anche se in questa, finalmente, vediamo Gabriel e Julia interagire e riscoprire l'amore che in qualche modo li ha legati, onestamente mi pare che manchi di mordente (se lo consideriamo da un punto di vita prettamente cinematografico).


La storia riprende dove li avevamo lasciati, con Gabriel che ha finalmente scoperto l'identità di Julia, recuperando il ricordo della ragazza con cui ha passato una notte in un orto e che lui in qualche modo ha visto come Beatrice, arrivata per portarlo dall'inferno alla gloria del paradiso.


Peccato che Julia sia risentita con lui per non averla subito riconosciuta. Lo evita per un bel po' e vorrebbe restituirgli anche la borsa di studio, ma quando finalmente decide di ritornare all'università, durante la prima lezione del Professor Emerson, subito arrivano a uno scontro, con seguente chiarimento nello studio a fine lezione.


Gabriel vuole poterle parlare e spiegarle perché non l'abbia riconosciuta. I due si parlano e l'attrazione innegabile che c'è tra di loro emerge prepotente, riavvicinandoli. Il problema a questo punto sono le strette regole del dipartimento che vietano assolutamente interazioni tra professori e studenti, anche se Julia è una specializzanda.


Gabriel le procura un contatto con un'altra professoressa che la seguirà per la laurea, una docente importante che potrebbe aprirle le porte di una futura carriera, ma allo stesso tempo continua a frequentarla, anche se di nascosto, pur cercando di mantenere la loro relazione su un piano quasi platonico, come gli ha consigliato il suo avvocato. L'attrazione però che provano renderà la cosa complicata.


Inoltre Julia scopre delle frequentazioni passate di Gabriel con una certa dottoressa Pain, e questa cosa la inquieta, perché si sente quanto mai distante da questo tipo di relazione, anche se Gabriel le ripete continuamente che quello che sente per lei è diverso e non ha niente a che vedere con le relazioni malate che ha avuto in passato.


I due festeggiano un romantico compleanno di Julia e anche se non chiariscono chi sia la famosa Paulina del passato di Gabriel, sul finale, la telefonata da parte di Simon, l'ex fidanzato di Julia, apre nuovi e pericolosi scenari, che però dovremo aspettare per scoprire.


I due attori sono carini insieme e l'attrazione tra di loro è evidente, eppure aver deciso di diluire la storia in tre parti, pur dando ai fans appassionati tutte le scene, senza esclusione, finisce per penalizzare il film per la mancanza di ritmo. Aspetto però con interesse l'ultima parte che potrebbe finalmente portarci a una svolta.

Nessun commento:

Posta un commento