lunedì 3 agosto 2020

ALEM DO TEMPO - Il padre di Alex


Ormai è in atto una vera e propria guerra tra Felipe e Melissa e mi chiedo come farà quest'ultima a riscattarsi, dopo tutto quello che sta combinando. Sentendosi fuori controllo e consapevole che il marito non tornerà mai da lei, ha iniziato una guerra senza esclusione di colpi, utilizzando le armi che ha, tra cui anche il piccolo Alex.


Durante una cena a casa di Zilda, dove ci sono anche Bernardo, che ha scoperto di essere il figlio bastardo del marito di Vitória, e quindi cugino di Felipe, Alfonso e Severa, nonché Lidia, la nipote della donna, Melissa si presenta decisa a mandare a monte l'atmosfera allegra.


E proprio durante uno scontro verbale feroce, getta in faccia al suo ex marito che tutte le sue rivendicazioni sulla tutela di Alex sono inutili perché il bambino non è suo figlio, che lo ha tradito e che il vero padre di Alex è Roberto, che lui ha sempre considerato un amico.


Felipe non vuole crederci, ma dopo aver riportato a casa Melissa, il giorno dopo si reca dall'uomo per chiedergli spiegazioni e lui ammette che potrebbe essere, anche se lui non ha un ricordo preciso. Una sera, durante una festa di paese, si è ubriacato e ha baciato sua moglie, ma non ricorda cosa sia successo dopo.


Felipe è deluso, ma soprattutto preoccupato che possano davvero togliergli la tutela di Alex, che lui continua a considerare suo figlio. Dopo questa scoperta, salta anche l'accordo con Anita, anche se è quest'ultima che si tira indietro all'ultimo minuto, consapevole di essere innamorata di Alfonso e di voler un figlio da lui e da nessun altro.


Peccato che Alfonso si sia impegnato con Berenice e non sembra proprio il tipo che ritratta. Nel frattempo però Severa e Roberto si riavvicinano, parlandosi con sincerità e chiarezza dopo anni di astio e incomprensioni.


A scuotere quest'ultima manciata di episodi è anche Emilia, che scopre dal padre, su insistenza di Livia, che l'uomo le ha sempre mentito e che sua madre Vitória l'aveva cercata, dopo averla abbandonata, ma che suo padre le aveva fatto credere che fosse davvero morta.


Sconvolta dalla notizia, si mette in macchina per volare poi oltre un dirupo. Le sue condizioni sono disperate; si salva, ma la famiglia decide di riportarla, ancora in coma, a casa, dove al suo fianco l'assiste sua madre. Nel frattempo Pedro e Melissa tramano nell'ombra per vendicarsi della coppia felice.

Nessun commento:

Posta un commento