sabato 1 agosto 2020

ALEM DO TEMPO - Le bugie di Melissa (138 -142)


La telenovela si avvia a conclusione ormai. Mancheranno ancora una ventina di episodi e il personaggio da temere (grazie all'esperienza della vita precedente), Pedro, sembra tramare nell'ombra, mentre davanti agli occhi del mondi finge di aver preso la fine della storia con Livia piuttosto bene.


Intanto però la giovane sta scoprendo tutti i vari segreti della madre e di suo nonno Alberto. Dopo aver sentito la versione dell'abbandono da parte della donna, Livia decide di andare a trovare Vitória, per capire se davvero finga che la figlia sia morta.


Davanti ai suoi occhi appare però una donna lacerata dal senso di colpa per aver abbandonato la figlia, morta poco tempo dopo. Livia è sempre più convinta che ci sia una verità ancora non venuta a galla, ma sua madre, sofferente per tutti gli anni di solitudine, non ne vuole sapere.


È piuttosto suo nonno Alberto che insiste per poter incontrare Vitória, prima che Emilia lo riporti a Rio, com'è sua intenzione. Sarà Ariel, che adesso lavora nella grande casa dei Beraldini, ad assecondare il suo desiderio e a portarlo dalla donna che tanto ha inciso nella sua vita.


Nel frattempo però altre bugie vengono alla luce, soprattutto quelle di Melissa, che cerca di manipolare Felipe, dicendogli di non sentirsi particolarmente bene. Il marito, sospettando che lei si trascuri, finisce per scoprire il nome del medico che si sta occupando di lei e si reca per chiedergli se la donna si è fatta le analisi che le sono state prescritte.


Così scopre che in realtà Melissa ha perso il bambino da diversi giorni, pur non avendolo raccontato a nessuno. Indignato, si reca a casa sua per fronteggiarla e Melissa finisce per riversare su di lui tutto il suo odio e il risentimento covato durante tutti gli anni in cui ha recitato il ruolo della madre dedita, della moglie devota.


L'esplosione di rabbia, che la porta ad accusarlo di essere un fallito, apre gli occhi anche di Zilda e dei pochi altri che ancora la sostenevano nella famiglia di Felipe. Lei però non si rassegna e cerca di coinvolgere il piccolo Alex per indurlo a odiare Livia.


Sarà Berenice (che nella vita precedente era sua madre) a calmare il bambino e a cercare di fargli capire che tutto l'odio che Melissa sta iniettando in lui è ingiustificato. Nel frattempo Alfonso e Anita si lasciano e il ragazzo riceva la dichiarazione di Berenice, da sempre innamorata di lui. Mi chiedo se alla fine le coppie saranno queste e Anita s'innamorerà di Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento