sabato 24 aprile 2021

VIVER A VIDA: Lentamente (18-22)


Dopo la visione di questa prima manciata di episodi, la sensazione che ho è quella di lentezza. Non che la storia non presenti delle cose carine, come il rapporto conflittuale tra le due modelle, la simpatia evidente di Luciana nei confronti di Miguel, il fratello svagato del suo fidanzato, ma tutto procede senza grandi brividi, come una vita superficiale, che non riesce a trovare una sua profondità.


 

È innegabile che, sapendo quello che succederà nel famoso viaggio a Petra, siamo tutti in attesa. Nel frattempo Helena e Marcos vivono i primi momenti del loro matrimonio presi dalla gioia della scoperta e dalla decisione di lei di annullare le sfilate per passare il suo tempo con il marito. La madre di Luciana, Tereza, insinua che in realtà è il solito metodo con cui tutti gli uomini cercano di tarpare le ali alle loro compagne, come ha fatto suo marito con lei e come sta cercando di fare Jorge con Luciana.


 

Quest'ultima, infatti, ha ricevuto la tanto attesa proposta di nozze, ma il giovane architetto ha deciso di trasferirsi in Canada per un anno, per crescere professionalmente e si aspetta che Luciana si dimentichi della sua carriera di modella (che vede come un capriccio e non come una professione) per seguirlo. Lei è molto dubbiosa. Lo ama ma non vuole rinunciare alla sua identità.


 

Nel frattempo Helena torna a Buzios, per stare accanto alla famiglia e si porta con sé la sua amica Alice. Nel frattempo viene coinvolta in un incidente su una barca e rischia di annegare. A salvarla è un nuovo personaggio, Dora, interpretato dalla fascinosa Giovanna Antonelli, venuta con sua figlia, la piccola Rafaela, e che sicuramente creerà caos nella vita della neo coppia.


 

Per il resto non ci sono grandi eventi da registrare, tranne che Tereza si è fatta leggere le carte e cha scoperto che nella sua vita arriverà un nuovo amore (cosa che lei desiderava) e che suo ex marito soffrirà molto, cosa che l'ha leggermente inquietata. Aspettiamo una svolta decisiva. 

Nessun commento:

Posta un commento