Old Money - Il traditore (8)
Ditemi che esiste una seconda stagione, vi prego. Non posso pensare che questa sia davvero la fine di questa storia. Troppe incomprensioni, un incontro mancato, due vite che si separano quando ci sono tutte le premesse perché potessero essere felici. Invece cosa ci resta? Tanta pioggia, molta amarezza e un folle desiderio di prendere un volo e andare a Parigi per dire a Nihal che è tutto un equivoco e che lei e Osman sono fatti l'uno per l'altra.
Non è possibile fare tutto questo e mi devo accontentare di ricostruire quello che è successo in questo episodio. Nihal ha capito di aver commesso un errore e che Osman non è l'uomo superficiale che ha creduto. Vorrebbe chiarire con lui, ma riesce solo a chiedere scusa prima che la famiglia Bulut arrivi per la presentazione della barca che finalmente è conclusa.
Osman non capisce cosa sia successo, vorrebbe parlarle subito ma Nihal prende tempo senza sapere che non bisogna mai rimandare. Infatti non avrà modo di parlare a Osman. Suo padre, che nella sua inutilità mi ricorda molto il padre di Nare in Sefirin Kızı, ha deciso di permettere alla figlia di ritornare alla sua vita in Francia, offrendo ai Bulut di comprare la sua casa, saldando i debiti.
C'è qualcosa di strano in questa sua generosità nei confronti della figlia, soprattutto perché a Osman viene detto che Nihal vuole un futuro con Engin, l'amico di sempre. Cosa fa credere all'uomo che Nihal sia innamorata di lui? Non è forse un tentativo di allontanarla da un nuovo ricco, quelli che la vecchia casta guardano con sospetto? Comincio a credere che il padre vizioso, che ha dilapidato il patrimonio di famiglia, possa essere il traditore che rema contro.
Mentre gli altri coronano la loro felicità, (Mahir ha il coraggio di chiedere a Aslı di provare seriamente ad avere una relazione e Arda e Berna rivelano al mondo la loro storia) Osman e Nihal sono quanto mai lontani, soprattutto quando lui, dopo una cena con Engin (il traditore per eccellenza), crede che Nihal gli abbia chiesto scusa perché ha deciso di tornare con Engin. Sono solo bugie, dolorose, che li separano.
Osman compra la casa, soprattutto quando Arda gli rivela che Nihal ha accettato Engin e che Berna gli ha confessato che i due partiranno per l'Europa. Non è vero, qualcuno mente, perché mentre una tempesta di pioggia si abbatte su Istanbul, vediamo Nihal, delusa, dopo che il padre le ha detto che Osman l'ha usata solo per ottenere la casa, andare via da sola.
Osman, spinto anche da Mahir, decide di andare a parlarle, finalmente faccia a faccia, senza il filtro delle altre persone. Durante il viaggio in barca, un colpo improvviso gli riporta i ricordi perduti, quel senso di felicità smarrito nell'infanzia con la terribile tragedia che lo ha travolto. E la casa, quella che lui voleva possedere come forma di riscatto finisce per svelargli il suo senso più profondo solo sul finale. Era un contenitore di felicità, ma la felicità era la bambina, che sorrideva, nei suoi ricordi, acc
Nessun commento:
Posta un commento