OLD MONEY - Una serata meravigliosa (5)
Ci eravamo lasciati con un bacio appassionato, con l'incendio che, alla fine, stava per divampare dopo essere stato trattenuto a lungo, ma poi è bastato poco, un uomo delle pulizie che passa, perché la magia si attenui e quando tornano le parole si finisce per confondere, la diffidenza ritorna, i vuoti che li allontanano sono sempre lì.
Nihal avverte uno strano disagio, la consapevolezza che, nelle parole che si sono scambiati prima del bacio, qualcosa di stridente è stato detto. Osman sapeva del prestito della banca e a questo punto le appare chiaro che lui è intervenuto per farla restare, per non farla sottrarre alla sfida e il suo animo indomito, non abituato al controllo, si ribella al pensiero, così lo respinge nuovamente.
Siamo di nuovo su mondi opposti che si guardano con sospetto, ma intanto una famosa violoncellista, ex fidanzata di Osman Bulut, torna in città e appartiene al giro di una delle amiche di Nihal. Incuriosita, si chiede a che punto il gelido Osman si sia lasciato andare, anche se ormai appare chiaro che il gelo è solo una maschera che racchiude un mondo di timori e paure, che non confessa mai.
Gli altri personaggi recuperano spazio. Asli, la cantante, attraversa un momento difficile della sua carriera, accusata di plagio. Arda spinge Mahir ad andare a cercala, ma quando pussa alla porta della ragazza, lei, risentita con lui per la sua assenza durante la presentazione del suo album, lo rifiuta e lo caccia via.
Più felice è l'esito della storia di Arda con l'amica di Nihal che, dopo le mille esitazioni, decide di provarci e una sera in cui si incontrano tutti in un locale, decide di fargli capire che è pronta a dargli una possibilità.
Nel frattempo però Nihal e Osman si sono rivisti per il lavoro e questa vicinanza alimenta sempre il fuoco sopito, ma mai spento. Quando una sera Nihal è costretta a dividere la serata con la famosa violoncellista, che racconta della sua relazione con Osman, si rende conto che l'uomo le ha concesso cose che le altre hanno solo potuto sognare, come le famose confidenze sul terremoto e sui suoi sentimenti.
E il finale dell'episodio, sotto un diluvio universale, segna finalmente la svolta che aspettavamo in un'esplosione di passione a cui le dizi turche poco ci hanno abituato.
Nessun commento:
Posta un commento