lunedì 20 ottobre 2025

Sefirin Kızı - Sono stato il tuo assassino (13)


Chi è l'assassino? È questa la domanda che segue lo spettatore durante tutta la visione del tredicesimo episodio di Sefirin Kizi. Chi sia l'uomo da sacrificare appare evidente fin da subito. Akin, il torturatore, l'uomo che ha distrutto la vita di tante persone, colui che cerca ancora, dopo anni, di distruggere l'esistenza di Nare, colpevole, a suo giudizio, di non averlo mai voluto. L'idea di cercare di conquistarla con la dolcezza non lo ha mai sfiorato, ma questa è una considerazione mia che nulla a che fare con l'evoluzione della storia, perché della loro vita insieme, oltre gli abusi, non ci viene mostrato nulla.


Ormai, dopo l'aggressione di Zehra, Sancar non ha più dubbi sulla verità del passato e questa consapevolezza lo lacera nel profondo, svelandogli l'impossibilità di una felicità nel suo futuro. Ha commesso l'atroce delitto di Otello, uccidendo, in questo caso, l'amore di Nare nei suoi confronti. In realtà Nare continua ad amarlo, ma non riesce a perdonarlo e tra loro il varco è sempre enorme e incolmabile, alimentato anche dalla presenza di una moglie, Melekse, di cui Sancar si dimentica facilmente, ma che si muove nell'ombra nella speranza di cogliere quella che reputa la sua rivale in fallo.


Quindi l'assassino è sicuramente Sancar, che ha ucciso metaforicamente Nare con un rifiuto, in un momento difficilissimo della ragazza, che l'ha trascinata poi nella tragedia. Ma in fondo non è l'unico assassino dell'episodio, basti pensare alla follia di Muge, che, trascinata dal dolore del tradimento, finge prima di aiutare Akin a fuggire, solo per stordirlo con una siringa e poi trascinarlo in una casetta per gli ospiti, nel giardino della villa di famiglia, dove lo rinchiude, legato e imbavagliato, in bagno, dove lo lascia ad agonizzare di fame e sete, andando a trovarlo tutti i giorni per godersi il modo in cui si spegne.


Tutti nel frattempo lo cercano, chi per ucciderlo (Sancar), chi per sottrarlo alla vendetta di Sancar (Nare e Gediz), ma nel frattempo Zehra cerca di riprendersi dal colpo che le è stato inflitto e sua madre, che continua a brillare per insensibilità, resasi conto dell'amore che Kavruk prova per la ragazza, lo convoca per chiarire con il ragazzo che mai e poi mai potrà avvicinarsi a Zehra.


A sottolineare la sua decisione, gli impone letteralmente un matrimonio con una donna che sceglie lei, promettendole una casa. Kavruk non vorrebbe sposare nessuno, ma Halise glielo impone. Se vuole continuare a rimanere nella loro casa, dovrà piegarsi alla sua volontà, credendo in questo modo di mettere un abisso tra lui e la figlia, che al momento non ha ancora capito i sentimenti di Kavruk nei suoi confronti.


Tutti gli altri, invece, ne sono consapevoli, da Sancar, sconvolto alla notizia che il suo amico speciale possa sposarsi con qualcuno, dato il suo amore silenzioso per la sorella, a Nare, che capisce subito che deve esserci qualcosa dietro a tutto il fidanzamento, organizzato in un batter d'occhi nella grande villa di famiglia.


Intanto Melekse ordisce l'ennesimo piano per screditare Nare agli occhi di Sancar, ignorando che il marito si sta rendendo conto di tutto il male fatto alla ragazza. Mentre Necdet, non pago della prigione dopo l'aggressione alla Figlia dell'Ambasciatore, spia la donna nella speranza di fotografarla con Gediz, Sancar in uno dei tanti confronti con Nare ottiene che la donna gli mostri il famoso video dell'aggressione ad Akin. 


Vedere quello che l'uomo ha provato a fare, avendo l'ennesima conferma dell'enormità del suo errore, accrescono la furia di Sancar, che, scoprendo per caso la presenza di Akin nella casa di Gediz, lo raggiunge deciso a ucciderlo.


Che ci sia riuscito? Non lo scopriamo, ma quando Gediz, avvisato di quello che sta succedendo, corre nella casetta degli ospiti insieme alla sorella, scopre che Akin è sparito e di lui restano solo tracce di sangue sul pavimento. Che l'assassino sia davvero Sancar? E intanto Melekse, che manda le foto rubate a Nare in compagnia di Sancar e di Gediz, a tutti gli invitati alla festa di fidanzamento di Kavruk, viene smascherata e cacciata da Sancar in malo modo, finendo per cadere nella sua stessa trappola. Dubito però che ci siamo liberati di lei così facilmente. Temo che tornerà molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento