OLD MONEY - Innamoramento (6)
In questo sesto episodio, dopo l'avvicinamento da parte di Nihal e di Osman, avvenuto sotto la pioggia, la fatidica sera, li ritroviamo stranamente vicini, immersi in una sorta di passione forte e tenere allo stesso tempo, travolti da un sentimento che inequivocabilmente appare tipico di un'infatuazione potente. Anche se il punto di vista è concentrato soprattutto su Nihal, dagli sguardi di Osman e dall'energia travolgente con cui affronta il nuovo giorno, capiamo che la cosa è mutua.
Nihal cammina tre metri sopra il cielo. Per lei che aveva sostenuto a inizio puntata che l'amore non era altro che attrazione sessuale, adesso si trova a vivere qualcosa di completamente nuovo e tutti quelli che le stanno intorno innegabilmente si rendono conto che c'è qualcosa di nuovo nell'aria. Lo capisce subito Engin, arrivato per accompagnarla alla festa di compleanno della loro amica.
Nihal in un primo momento non rivela nulla, ma brilla di una luce nuova, accecante e le sue amiche non tardano, come Engin, a capire l'origine di questo suo sentimento. L'unica che però sembra semplicemente spronarla a vivere quello che sente è Berna, mentre gli altri provano a insinuare, volutamente o meno, il dubbio che la sua relazione con Osman è una cosa decisamente temporanea.
Engin lo fa di proposito, ovviamente interessato a Nihal e deciso a tenere fuori Osman dal loro mondo e dalla vita della donna. Le dice che l'uomo è solo interessato a usarla per avvicinarsi a quelli come loro, che lei è solo uno strumento, mentre Zeliha le ricorda le parole della violoncellista sulla relazione con un uomo come Bulut.
"Osman è come una bella vacanza, goditela finché dura". Tutte queste parola aumentano il senso di ansia di Nihal, che in realtà si è innamorata e vorrebbe, contrariamente a tutto quello che le viene detto, illudersi che i suoi sentimenti sono corrisposti e che per Osman lei è diversa da tutte le altre.
L'uomo arriva per portarla a una festa organizzata nella sua casa. L'euforia dell'amore ritorna, il piacere della compagnia non è scemato, eppure a un tratto, quando scopre che Osman sta organizzando per lei una vacanza a Taormina, come aveva insinuato Zeliha, e come evidentemente aveva fatto con tutte le altre, il suo sguardo si oscura e la preoccupazione che davvero tutto sia un piano per farla cedere comincia a insinuarsi dentro di lei.
Mancano solo due episodi, piuttosto brevi, e quindi credo che l'evoluzione della storia appaia abbastanza chiara, anche se lo sguardo di Osman sembra raccontare tutta un'altra storia, forse anche più profonda di quello che lui crede.
Nessun commento:
Posta un commento