Il Sarto -Un errore imperdonabile (3)
Qual è l'errore imperdonabile per Peyami? Quello che, la nuova badante, non dovrà mai commettere? Esvet, o Firula, come si fa chiamare nella grande casa del famoso sarto, è ben consapevole che Mustafa è un segreto di famiglia che non deve essere divulgato, ma lei, lo abbiamo scoperto dai ricordi, è abituata ad avere a che fare con persone così e ben presto tutti capiscono che l'uomo si sta legando a lei profondamente.
A salvare Esvet dall'indossare il vestito della sposa, quello che è in realtà è destinato a lei, è lo stesso Mustafa, arrivato per seguirla e che, preda di un suo attacco, comincia a giocare con le forbici di Peyami. Esvet riesce a distrarlo e a portarlo via, sotto gli occhi compiaciuti di Peyami, che però è sempre diviso tra il disprezzo e il rifiuto e un innegabile legame con l'uomo che è suo padre.
Intanto Dimitri è sempre alla ricerca della sposa fuggita e a nulla serve il tentativo di consolarlo del suo miglior amico. L'uomo, che ama istigare la sua famiglia, finisce per auto invitarsi a casa di Peyami con tutta la famiglia per una cena molto pericolosa. Peyami cerca, in un primo momento, di tenere lontano l'uomo dalla sua casa, temendo che possano in qualche modo arrivare a Mustafa, ma quando non può sottrarsi, va da Firula, con un ordine ben chiaro: nessuno deve vedere Mustafa durante la cena.
Firula però scopre che gli invitati sono praticamente la sua famiglia, insieme al fidanzato e, tentata di scoprire cosa stia succedendo dopo la sua fuga, lascia Mustafa da solo, e raggiunge la sala da pranzo dove le due famiglie stanno cenando. Così sente Dimitri parlare con astio ai suoi genitori che hanno contrattato con la famiglia d'origine un vero e proprio scambio: loro otterranno del denaro e Dimitri la moglie che stava cercando.
Turbata, segue i suoi genitori che, umiliati da Dimitri, cercano un momento di sollievo in bagno, mentre il suo futuro sposo esce in giardino con Peyami. Ed è qui che succede di tutto, soprattutto Firula commette un errore imperdonabile. L'ansia di scoprire cosa stia succedendo dopo la sua fuga la rende incauta e Mustafa lascia la sua stanza per cominciare a vagare in giardino.
Dimitri e Payami si trovano faccia a faccia con Mustafa, che continua a chiamare "baba" (papà) Peyami, rischiando di svelare il rapporto di parentela che esiste tra di loro. Per fortuna alcuni domestici arrivano per risolvere la situazione, fingendo che si tratta di un loro parente, che è pazzo, e che Peyami ha lasciato vivere nella sua casa per generosità.
Dimitri ci crede senza problemi, ma Peyami è accecato dalla furia. Nel frattempo però Esvet ha avvicinato suo padre Faruk che, rispetto alla madre, sembra voler più bene alla figlia. Lei lo prega di non tradirla e lui tace, ma nel frattempo Peyami licenzia Firula, per l'errore commesso, e la ragazza si ritrova da sola, senza protezione.
Chiama il padre che, senza saperlo, viene pedinato da Dimitri, convinto che lo porterà dalla figlia e nel parco, dove si sono dati appuntamento, Esvet si trova faccia a faccia con il suo nemico. Storia dai risvolti decisamente incredibili!
Nessun commento:
Posta un commento