IL SARTO - La prima notte di nozze (2x2)
Il matrimonio si celebra, Esvet, che io mi aspettavo rivelasse la sua vera condizione (non abbiamo dimenticato infatti che ha sposato Mustafa in un matrimonio segreto) diventa in qualche modo bigama e accetta lo psicopatico di Dimitri come marito. Ma alla base ci chiediamo perché! Cosa è successo perché la donna pronta a tutto, anche a marcire in galera il resto della sua vita, adesso abbia accettato di convolare a nozze con l'uomo che diceva di odiare?
Non ci è dato di sapere, ma la nostra attenzione è tutta per Peyami che, da uomo sempre rigido e controllato, adesso è completamente fuori controllo, trascinandosi dietro la vistosa Cemre, che non perde occasione per chiarire con tutti la natura del loro rapporto. Esvet è chiaramente gelosa ma continua a mantenere la freddezza e la rassegnazione, anche se il suo pazzo marito decide di trascinarla, per la loro festa di nozze, a casa proprio di Peyami.
Bisogna dire che nel frattempo il povero Mustafa ha smesso di mangiare, soffrendo la lontananza dalla ragazza. Anche se Peyami ha provato a costringerlo, lui si è chiuso in se stesso, aspettando solo che lei ritorni. Nella festa sfrenata che si svolge a casa del sarto, Peyami sembra ricalcare i passi di Dimitri, che invece di diverte a provocarlo con Esvet.
È la loro prima notte di nozze, quella che dovrebbero passare insieme, ma Dimitri è troppo fatto e sfinito per poterle prestare attenzione ed Esvet ne approfitta per andare a trovare Mustafa, che durante la festa aveva provato anche a partecipare, prontamente mandato via da Peyami prima che il resto del mondo si rendesse conto della sua presenza.
Quando però Peyami si affaccia sulla porta della camera del padre, e sorprende Esvet in compagnia dell'uomo, mentre lei, abilmente, lo ha indotto a mangiare, basta uno sguardo per ricordarci come questo sia l'uomo che proprio non riesce a dimenticarla e tutta la follia degli ultimi tempi nasce anche dal dolore e dalla consapevolezza che lei mai potrà essere sua.
Intanto Dimitri decide, finalmente, dopo la notte di nozze in bianco, di costringere la sposa, il giorno dopo, a tornare nella loro casa. Tutto è in fermento. Il padre pretende che Peyami si presenti alla riunione con i soci, ma lui preferisce perdersi con Cemre, in giro per acquisti, piuttosto che lavorare. E intanto Esvet, pensando che lui sia al lavoro, torna nella sua casa per incontrare Mustafa, che si trova da sola in giardino.
Il ritorno di Peyami, che la sorprende in casa, ci porta al primo vero confronto tra i due, dove Esvet lo accusa di essere un codardo che si è sottratto alla prima occasione, mentre lei era disposta a tutto pur di affermare i suoi sentimenti per lui. Mentre loro litigano, il pover Mustafa, nel tentativo di recuperare la sua barca dalla piscina, finisce in acqua incapace di nuotare e tutto sembra determinare la sua fine. sarà davvero così? Non credo e come sempre siamo costretti a correre a vedere il prossimo episodio per scoprire il destino dei personaggi.
Nessun commento:
Posta un commento