giovedì 20 novembre 2025

IL SARTO - Una doppia vita (6)

 


Questa è una storia di segreti e tradimenti, di persone che nascondono la loro vera essenza, di altri che tacciono grandi verità. Il bacio tra Peyami e Esvet ha reso manifesta un'attrazione che, nella loro situazione, può solo rappresentare un pericolo, ma al momento non ci viene concesso di indugiare nei sentimenti perché il nuovo episodio inizia con una situazione di azione. Esvet è nascosta in una macchina, Peyami sta indossando degli abiti ben diversi da quelli che di solito porta. Stanno fuggendo da Dimitri? Lui la sta accompagnando fuori dal paese?


Ritorniamo indietro con la storia. La nonna di Peyami li sorprende mentre si baciano. È sempre più convinta che la donna sia la fidanzata del pazzo Dimitri e a tale scopo va anche ad indagare a casa della famiglia del ragazzo, che è alle prese con una vera e propria guerra con il padre che lo ha sempre disprezzato. A questo punto, la mente del pazzo comincia a mettere a fuoco un dettaglio importante: se suo padre lo odia, perché è così interessato a trovare Esvet? Deve nascondere un segreto.


Indagano tutti, in questa storia e se la nonna di Peyami cerca conferme sull'identità di Firula, Dimitri scopre il segreto appena accennato negli altri episodi, mettendo una microspia nella stanza dei suoi e sentendoli discutere sulla ricerca di Esvet. La ragazza deve sposare Dimitri perché è la vera proprietaria di parte del loro patrimonio, di cui i genitori si sarebbero appropriati alla morte di quelli della ragazza, abbandonata in un orfanotrofio. Una volta sposati, loro si assicurerebbero i diritti patrimoniali. Ma la domanda fondamentale è un'altra: cosa farà Dimitri con una simile scoperta?


Trovare Esvet è fondamentale e lui comincia a pensare a tutti gli indizi che ha e che lo portano incredibilmente al suo amico di sempre, Peyami, che aveva con sé il braccialetto di Esvet. Che sia lui la persona che nasconde la ragazza?

.


Intanto Esvet, Mustafa e Peyami decidono di trascorrere una giornata in barca, sogno dell'uomo. Peyami, sempre diffidente e restio a condividere del tempo con quello che ha sempre considerato il suo segreto più grande, cede e si lascia coinvolgere, grazie alla mediazione di Esvet. I tre vivono momenti sereni che permettono a Peyami di recuperare ricordi d'infanzia.


Mustafa non è sempre stato il nemico da combattere, il segreto da nascondere. Quando era un bambino, lui giocava con il figlio e questo ricordo lo ammorbidisce, tanto che lo vediamo, la sera stessa, portargli un regalo: un barca che potrà usare per giocare in piscina.


Ma se Esvet aveva dei segreti, Peyami non è da meno e la ragazza, una sera, spinta dalla curiosità lo segue, nascondendosi nell'auto. La scena quindi ci riporta indietro a quella iniziale. Lui nasconde la sua identità e la sera si reca a suonare in un locale, fingendosi un povero musicista che ha anche aiutato il nipote di uno della banda con cui si esibisce. Esvet si ritrova faccia a faccia con l'uomo, avendo scoperto la sua doppia vita.

Nessun commento:

Posta un commento