domenica 9 novembre 2025

ll Sarto - Una difficile decisione (5)


Firula, la badante di Mustafa, tenuto nascosto da sempre nella grande casa del Sarto di Istanbul, è davvero Esvet, la futura moglie di Dimitri? Peyami è sconvolto dalla rivelazione, ma non può più ingannare se stesso e il modo in cui la ragazza indossa l'abito da sposa glielo svela. Esvet lo prega, lo scongiura, al fronte di un fidanzato che è appena arrivato e che troverà anche il braccialetto della fidanzata sulle scale che portano allo studio.


Peyami vuole bene a Dimitri, è l'unico amico che ha, un rapporto nato nell'infanzia che però non gli impedisce di vedere la vera natura dell'uomo, decisamente problematica. Sa che Esvet non mente, che davvero l'uomo è stato capace di farle del male e qualcosa gli impedisce di smascherarla agli occhi dell'uomo. Tace, perché non può metterla a rischio, perché c'è qualcosa di puro e drammatico negli occhi neri di Esvet.


La ragazza si salva, Dimitri crede alla storia di Peyami sul braccialetto di Esvet preso durante la seduta di misure a cui a sottoposto la ragazza per il suo vestito da sposa. Esvet dice che è un braccialetto collegato alla sua madre biologica, l'ultimo ricordo che lei ha. Possibile che sia la madre di Dimitri? La cosa continua a inquietarmi abbastanza.


Intanto Peyami si rende conto che la vita è difficile e complicata non solo per lui, con questo padre che nasconde al mondo per vergogna, ma che anche la bella Esvet non deve aver avuto un cammino facile, costretta a sposare un uomo che le fa del male. È proprio questa la ragione per cui decide di aiutarla e le dice che la porterà in Inghilterra per salvarla.


La ragazza è smarrita, vorrebbe rimanere da lui, ma alla fine si vede costretta ad accettare il suo aiuto, che metterebbe distanza tra lei e il pazzo Dimitri, ma il suo cuore sembra non volerla allontanare da Peyami, al quale chiede, prima di mandarla via, di finire il famoso vestito rosso che le aveva chiesto di provare.


Ed è proprio nella sartoria privata che Peyami ha nella sua grande casa, che il sarto, mentre parla con lei, si rende conto di non desiderare minimamente che lei vada via, che finire il vestito significherebbe rinunciare  a lei, così comincia, di nascosto a togliere gli spilli che aveva messo per finire l'abito e il bacio che svela l'attrazione evidente tra di loro ci fa solo capire che la situazione sta diventato sempre più complicata soprattutto alla luce del fatto che Esvet, anche se lui non lo sa, è la nuova moglie di suo padre. Storia che assume contorni sempre più drammatici!

Nessun commento:

Posta un commento