Qual è il motore che spinge un uomo come Sancar a rimettersi in piedi e a cercare di fare tutto quello che può pur di riprendere a camminare? Chi c'è alla fine della strada? Ovviamente Nare, che in questa fase sembra volare dritta verso il lieto fine. Non voglio entrare in discussioni varie di sostenitori e contrari per quello che arriverà e che tutti noi ben conosciamo! Voglio arrivarci da sola e capire se è stato fatto un errore o si è rimediato in modo sensato a quello che succederà.
Sta di fatto che in questo momento Nare partecipa alla ripresa di Sancar con tutta se stessa, contro nuovi cattivi (Sahra, la sorella dello psicopatico arrivata a sostituire Akin!), falsi amici (ebbene sì, rassegnatevi ma per me Gediz è un falso amico) ed ex moglie che non si rassegna ad essere tale.
Ci viene risparmiata la favola di Miran Aslanbey, capace di sopravvivere a cose inimmaginabili che non riescono però ad abbatterlo e qui vediamo Sancar tornare in sedia a rotelle dopo 40 giorni di ospedale. Certo il volo ha qualcosa di magico, ma la magia aveva riguardato l'antenato guerriero e la stessa Nare, quindi diamolo per buono e parte della leggenda mitica dell'amore. Sta di fatto che, nonostante il sentimento sincero, resta una certa freddezza negli approcci che sarei curiosa di capire.
Sancar e Nare si sono baciati una sola volta (il bacio appassionato sulla spiaggia!) e forse, ma non ricordo chiaramente e do il beneficio del dubbio, la notte delle nozze finita come ben sappiamo. Non viene concesso a questo amore una manifestazione fisica in più, relegandolo alla tenerezza. Il che mi può andare anche bene, ma un po' mi puzza troppo di infanzia e poco di vita adulta.
Intanto Sancar e Nare riescono a sfuggire a tutte le trappole tese dall'ex amico che cerca insieme alla polizia il corpo di Sancar, anche se di prove, a mio parere, non ce ne sono, tranne una presunta confessione di Nare, che dubito potrebbe ripetere per incastrare il padre di sua figlia.
Gediz scava, e continua a scavare, mentre la bionda mesciata sembra avere una qualifica per qualsiasi specializzazione medica, passando da ginecologa di Ceylin, che dovrebbe dare il suo bambino alla pazza di Menekse, a fisioterapista di Sancar.
Tutti ignorano del suo legame con Akin, tranne Gediz che alla fine la convoca nel suo posto preferito, quello dove si incontrava con Nare, che adesso sostituisce con la nuova arrivata, alla faccia dell'amore e della fedeltà, se pensiamo che la donna sostiene uno psicopatico che le ha rovinato la vita.
Sancar, nel frattempo, dopo il racconto di Nare sul suo incidente, decide di impegnarsi anima e corpo per rimettersi in piedi, sostenuto dalla piccola Melek, a cui chiede di mantenere il segreto. E mentre Elvan chiede il divorzio, dopo aver scoperto della tresca di Yahya con Dudu, Sancar invita Nare sulla spiaggia del loro primo incontro e romanticamente le chiede di sposarlo, come non aveva fatto la prima volta, quando le aveva invece inviato l'anello direttamente a casa del padre.
E adesso? Nare e Sancar sembrano proiettati verso la felicità, (senza bacio, ovviamente!!!) mentre i malvagi continuano a tramare nell'ombra. Ci riusciranno? Li separeranno? Ma a che prezzo! Non nego che sono curiosa di arrivare alla famosa svolta, ma mi manca ancora un po'. Prima o poi ci arriverò!









Nessun commento:
Posta un commento