domenica 12 gennaio 2014

SCANDALOSA ISABELLA di Jennifer Ashley (Serie McKenzie Vol II)

Il secondo volume di questa saga dedicata alla famiglia MacKenzie è dedicato alla coppia formata da Mac ed Isabella, che già avevamo incontrato nel primo volume della saga quando al centro delle vicende c'erano Ian e Beth.
Mac è un pittore affermato, passionale e turbolento che ha sposato lo stesso giorno del loro incontro Isabella. Il loro però è stato un matrimonio difficile e Isabella lo ha lasciato dopo tre anni.
La storia riprende dove l'avevamo lasciata, con Isa che rifiuta di riprendere la storia con il marito, anche se quest'ultimo ha cercato di correggere tutti gli errori che lo hanno portato a perdere la donna che amava.
Lei però è decisa a tenerlo lontano.

 Mac ed Isabella restano una coppia carina e simpatica, ma la presenza di Ian e Beth che compaiono in accasione delle corse sottolineano l'abisso che c'è tra una storia ed un'altra. Mac è innamorato della moglie, ma Ian è talmente compenetrato con Beth che non riesce a starle lontano troppo a lungo, le sue mani la cercano, il suo sguardo la insegue, quello sguardo che per tutto il romanzo precedente aveva tenuto lontano per evitare di perdersi.
Ormai non teme più di perdersi in Beth. Lei è il collegamento con il mondo esterno, la persona che gli permette di entrare in sintonia sulle frequenze degli altri.
Anche se resta un personaggio strano, a tratti brutale nella sua franchezza.
Quando Beth si sente male alle corse e lui la riporta a casa disperato, Isabella vive il suo personale dramma, ricordando la perdita del suo bambino...ma io ho seguito con maggiore passione la disperazione di Ian, la sua presenza accanto al letto della moglie, la sua mano sul ventre della donna..  Non c'è storia!!! Ian e Beth sono Ian e Beth!!! 
E se Mac ormai fa l'uomo sobrio e tranquillo che vuole dimostrare alla moglie che è diventato un uomo per bene, mi suscita maggiore simpatia Cam. Questo fratello chiassoso, vulcanico, effervescente!
Devo dire che ho trovato assolutamente divertente la scena in cui Mac ed Isabella stanno facendo colazione con Daniel che sfoglia un giornale.
Il trambusto all'ingresso annuncia l'arrivo del tornato Cam.
Il figlio se la da letteralmente a gambe nascondendosi in biblioteca. Il tempo che il padre arrivi, si prenda a ceffoni con il figlio, rientri nel salotto trascinandoselo dietro e tuonando e annunciando tempeste, che quando pochi secondi va via...Tutto ritorna alla calma.
Un vero tornado!!!!
E l'intrigo qui sembra essere un misterioso falsario che si spaccia per Mac.

 La storia è sicuramente scorrevole e la famiglia MacKenzie resta la famiglia MacKenzie, dotata di un notevole fascino.
Nel complesso è un libro piacevole, anche se mi hanno appassionato e travolto più altre storie che questa.
Isabella è tutto tranne che scandalosa, come sottolinea il titolo e Mac è ormai un uomo posato e tranquillo che cerca di riconquistare la moglie.
Le reticenze di lei a riaccettarlo al suo fianco spesso me l'hanno fatta guardare con fastidio, anche se poi ha ceduto al fascino del consorte.
La presenza di Ian continuava a distrarmi e l'annuncio della storia di Cam e Ainsley Douglas mi ha subito intrigato. 
Nella scena in cui Cam e Ainsley si incrociano nella stanza di Isabella, noi lettori attenti capiamo subito che la loro presentazione ha qualcosa di strano e che i due già si conoscono. Avendo sbirciato la trama del terzo volume, già so come si sono incontrati... 
Gli altri, troppo presi dalle loro sventure, non lo notano.
Intanto però il finale pieno di ritmo, con il falso Mac che spara al vero, non mi ha emozionato con il ferimento di Beth nel romanzo precedente.
In conclusione, penso che il passaggio da un testo come quello di Ian e Beth a questo inevitabilmente avrebbe indotto paragoni. Spero che il terzo possa emozionarmi di più.
Piccola curiosità. Ma Daniel, il figlio di Cam, protagonista dell'ultimo volume della saga, si metterà con la piccola Aimee appena arrivata nel grande clan?
Per scoprirlo, ci tocca aspettare ancora molto.
A parte questo, nel complesso volume gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento