domenica 5 gennaio 2014

QUANDO L'AMORE HA INIZIO (Love begins)

 In queste vacanze di Natale, ormai quasi giunte a termine, la televisione ci ha regalato una valanga di film e cartoni animati sentimentali che ben si conciliano con lo spirito tipico di questo periodo dell'anno. Tra le varie cose viste un po' in giro, RAI2 ieri pomeriggio ha trasmesso una pellicola per la televisione chiamata QUANDO L'AMORE HA INIZIO del 2011, prequel di un altro film televisivo molto famoso in America, quel LOVE COMES SOFTLY che da inizio ad una saga basata sui romanzi di Janette Oke.

La storia racconta di Ellen e Cassie Cates, due giovani sorelle che, essendo rimaste sole al mondo dopo la morte dei loro genitori, cercano con le loro forze di mandare avanti la fattoria di famiglia. Ellen è la maggiore e su di lei ricade il peso principale. E' una ragazza assennata e decisa ad andare avanti e che ha chiuso il suo cuore dopo la partenza del fidanzato, due anni prima, che come molti altri si è fatto prendere dal desiderio di trovare l'oro nel West. Un giorno nella piccola cittadina di nome Trinity dove vivono arrivano due cowboy di passaggio, tra cui Clark Davis, un ragazzo in cerca di avventura che spera di arrivare a San Francisco dove vuole imbarcarsi per la Cina. Coinvolti in una rissa in un locale, i due vengono arrestati. Mentre l'amico, pur di non fermarsi in città, evade, Clark decide di restare per pagare i danni provocati a Millie, la proprietaria del ristorante. Lo sceriffo, viste le sue buone intenzioni, decide di mandarlo alla fattoria di Ellen e Cassie per dare una mano alle ragazze e permettere a Clark di ripagare il debito prima di partire. Malgrado la diffidenza iniziale da parte di Ellen, che vede in lui solo un avventuriero di passaggio, tra i tre giovani ben presto si sviluppa una certa simpatia, anche perchè Clark si rivela un ragazzo assennato e lavoratore che conquista pian piano il consenso degli abitanti di Trinity. Anche Ellen finirà per vincere le sue reticenze nei suoi confronti, mentre Clark imparerà da lei non solo come la vita a volte possa cambiare radicalmente i nostri piani, ma anche l'importanza della fede.

Il film presenta un intreccio abbastanza scontato, ma nel suo complesso è piacevole e scorrevole. La sua brevità, solo un'ora e mezza, rende il tutto veloce ed interessante. La pellicola è adatta a chi ama le storie d'amore senza grandi complicazioni, sincere e luminose.

VOTO: 6/10

IMMAGINI DEL FILM



















Nessun commento:

Posta un commento